inpassione.it

"It doesn't matter what you do, as soon as you do it with Passion.."

Montecristo è un folle che non sa di esserlo

​Ordunque è ovvio il piacere della follia, che direi di Montecristo esser l'opposto e il giudice che lo umilia. Sorrido di vemenza di chi è cotto da morire, dopo una cena soddisfacente un vino superbo e un amore cocente di quelli che ti bagnano il cuore e ti tremano le ginocchia per quanto l'inconscio sappia d'esser il conte e tu pensi d'esser l'opposto.

Dopo la cena l'amore che profusa il corpo, che svuota la mente come capita raramente, quel tremito d'energia che nel corpo risuona come possessione, il piacere a cui non trattenersi, bello bello, bello come la follia.

Chi è quindi il folle che sacrifica ciò? Chi il folle che abbandona la vita e ciò? Hahahahhahahahahahahahahahahahahaha.

Assurdamente proprio io ero, inconcepibile, folle, folle e il suo opposto, colui che per mancanza tutto calcola, tutto teme, forse anche tutto ottiene ma senza piacere.

Folle come Montecristo che non ha nulla di folle ma anzi è l'immagine del ordine, e proprio in ciò sta la sua follia, nel incapacità d'esser folle, d'esser libero, d'amare ciò che è in sua vita possibilità.

Ti direi di non sbagliare non perder tempo, come me non diventare.

Ma il conte ha sofferto e per ciò è cambiato e un albero al ombra del sole si piega finché non lo raggiunge e la struttura che genera negli anni ne delinea l'essere e in ciò i suoi "d'anni".

Perciò buon uomo vivi pure nella pena se ciò ti aggrada o non ne vedi alternativa, ma sappi che la strada è come la salita, non che sia sempre difficile, ma che come la salita dopo un po' le gambe si rafforzano e quando ci si smette di chieder quando finirà inizia il paesaggio, il viaggio, inizia la vita, l'amore e la morte che tutti ci accompagnerà.















Dai un voto:
La scheggia che conficcata nel dito infastidisce s...

Comments

 
No comments yet
Already Registered? Login Here
Guest
Venerdì, 08 Dicembre 2023
If you'd like to register, please fill in the username, password and name fields.